La nostra esperienza nel settore garantisce la presa di coils sia in ambito di laminazione a freddo che di laminazione a caldo, con portate fino a oltre 50 tonnellate. Realizziamo pinze per coils ad asse orizzontale, fondamentalmente di tipo elettro-meccanico, o ad asse verticale, esclusivamente ad azionamento meccanico; entrambe sono adatte alla presa e allo stoccaggio di coils di ogni genere, dalla lamiera nera fino a all'acciaio inox.
La cura e l'attenzione che i nostri tecnici mettono nello sviluppo delle attrezzature sono il vero punto di forza di Heppenstall Europe, che può vantare la realizzazione di oltre 10.000 progetti e l'utilizzo di materiali studiati per ottimizzare i pesi delle attrezzature senza incidere sulla portata totale dell’impianto; il dimensionamento delle attrezzature viene eseguito per un uso estremamente gravoso.
Le pinze per coils che produciamo vengono studiate e adattate in funzione del prodotto che dovranno movimentare, impiegando oltre 6 fattori di sicurezza e con sistemi di pesatura intergati e di black box per il controllo dello stress delle strutture durante l'utilizzo. I punti più sollecitati vengono realizzati in materiali ad alto snervamento.
Competenza e professionalità sono gli elementi che contraddistinguono Heppenstall.
Un team dedicato vi fornirà una consulenza personalizzata per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.